La Ns azienda si è sempre distinta per l’attenzione e la fattiva collaborazione con i suonatori di campane per la salvaguardia dell’arte e la cultura campanaria.

Questo si è dimostrato con l’installazione di numerosi impianti “doppio sistema” oltre che l’ideazione del primo metodo a “doppio sistema a bicchiere” tutt’ora installato in varie torri del Veneto.

Oggi esistono vari sistemi di automatizzazione delle campane che garantiscono la perfetta convivenza con le corde per il suono manuale ed anche in tempi recentissimi abbiamo supportato e realizzato nuove installazioni riportando campanili totalmente elettrificati al suono anche manuale.

 

VIRTUAL BELL

“Virtual Bell” è il sistema che permette di sentire il suono delle campane dentro al campanile quando queste hanno il battaglio legato per fare scuola.

Vediamo che questo è uno strumento concerto e sempre più fondamentale per l’insegnamento a nuovi aspiranti campanari, oltre che per l’esercitazione e l’affinazione delle squadre esistenti.

Questo strumento è di fatto ideale anche per le competizioni campanarie, che potrebbero essere svolte senza necessità di dover coinvolgere tutto il paese con il suono prolungato delle campane, lasciando ai campanari la possibilità di potersi sfidare senza il pensiero di disturbare nessuno.

Questo e molto altro è Elettrocampane Giacometti, una azienda che lavora per il bene delle campane, dei campanari e della tradizione, tradizione che è il nostro lavoro.